Servizi alla Persona, Culturali e Turismo

Istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo del Comune di Teulada

• Attività promozionali del turismo e del territorio.
  • Attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli.
  • Rapporti con i gruppi e le associazioni che operano nel territorio ed iniziative utili alla promozione della cultura e alla crescita del tessuto associativo.
  • Coordinamento rapporti con le società sportive, gestione degli impianti sportivi ed erogazione di contributi per lo sport.
  • Adempimenti relativi alle richieste dei finanziamenti di settore, alla loro gestione e rendicontazione.
  • Gestione dei servizi mensa e trasporto scolastico.
  • Contributi per il diritto allo studio.
  • Gestione Biblioteca comunale.
  • Progettazione interventi di prevenzione del disagio minorile in accordo con l'Istituto Comprensivo Taddeo Cossu di Teulada.
  • Servizio di Segretariato sociale.
  • Attivazioni servizi e/o prestazioni economiche per combattere povertà ed emarginazione sociale, attraverso: inserimenti lavorativi, interventi di contrasto della povertà e di sostegno al reddito.
  • Attivazione progetti congiunti con le associazioni di volontariato del territorio;
  • Percorsi formativi sulla genitorialità condotti da esperti.
  • Sostegno all'utente con disabilità fisica e/o mentale (progetti di sostegno individualizzati, progetti di inclusione sociale, attività di socializzazione con enti qualificati).
  • Coordinamento della comunità integrata per anziani sita in Via Dante.
  • Assistenza domiciliare comunale.
  • Servizi di supporto all'istruzione per alunni con disabilità.
  • Progetti individualizzati per il sostegno delle persone con handicap grave e dei loro familiari (legge 162/1998, ritornare a casa, disabilità gravissime).
  • Leggi di settore per particolari patologie (persone affette da neoplasia maligna, talassemia, nefropatia).
  • Servizio educativo territoriale a favore di minori e famiglie.
  • Spazio bambini.
  • Ludoteca.
  • Spazio giovani.
  • Sportello di sostegno psicologico.
  • Spiaggia day per minori.

Struttura

Responsabili

Servizi disponibili

Sedi e contatti

Sede principale

via Cagliari, 59

Ulteriori dettagli

Categoria:

Istruzione Cultura Sport e Spettacolo - Informativa sul trattamento dei dati personali del Comune di Teulada

Categoria:

Istruzione Cultura Sport e Spettacolo - Modulo domanda iscrizione servizio ristorazione scolastica_0 del Comune di Teulada

Categoria:

Istruzione Cultura Sport e Spettacolo - Modulo domanda iscrizione servizio trasporto scolastico_0 del Comune di Teulada

Categoria:

Istruzione Cultura Sport e Spettacolo - Richiesta certificazione mensa 2021 (1)

Istruzione Cultura Sport e Spettacolo - Richiesta certificazione mensa 2021 (1) del Comune di Teulada

Categoria:

Istruzione Cultura Sport e Spettacolo - Richiesta certificazione spesa trasporto scolastico comunale anno 2020_0 del Comune di Teulada

Responsabile del Settore

Dott.ssa Valeria Todde
Telefono:  +39 0709270029  (interno 224)
E-mail: valeria.todde@comune.teulada.ca.it

Personale dipendente:

Istruttore amministrativo: dott.ssa Stefania Milia
Telefono: +39 0709270029 (interno 223)
E-mail: stefania.milia@comune.teulada.ca.it
Riceve per appuntamento:
martedì e giovedì: ore 10.30 - 12.30
giovedì: ore 16.00 - 18.00

Servizio di Segretariato Sociale

Responsabile del Servizio: dott.ssa Valeria Todde
Istruttore direttivo Assistente Sociale
L' Assistente Sociale riceve nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì, venerdì: ore 10.30 - 12.30 (ingresso lato Aula Consiliare)
Contatti Ufficio:
Telefono: +39 07092720029  (interno 207)
E-mail: assistenzasociale@comune.teulada.ca.it

Telefono: +39 0709270029  (interno 1)

E-mail: assistenzasociale@comune.teulada.ca.it

PEC: protocollo@pec.comune.teulada.ca.it

Pagina aggiornata il 02/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!